HOME
BLOG
SHOP
 
SWIMRUN TRAINING TEST Gara LOGIN GALLERY CHI SIAMO
SWIMRUN

“Lo SWIMRUN è voglia di superare i propri limiti divertendosi, insieme ad altre persone con la stessa passione, scoprendo luoghi unici, e dove il cronometro è l’ultimo dei protagonisti.”.
 
“Diego, ci racconti in due parole, cos' è lo swimrun?”

LO SWIMRUN è nuoto/corsa/nuoto/corsa a frazioni alternate senza zona cambio (si corre con la muta, si nuota con le scarpe…). Nasce in Svezia, da una scommessa alcolica, dove alcuni amici si sfidano a correre e nuotare dal punto “A” al punto “B”.  Nel 2006  Michael Lemmel e Mats Skott scoprono questo strano sport e chiedono di farlo diventare un evento commerciale. I primi due anni pochi team iscritti, poi è successo qualcosa e le squadre hanno imparato che l’unico modo di correre è non fermarsi, con un movimento costante. Nel 2011  la gara prende il nome  ÖtillÖ ed oggi, a livello internazionale, è riconosciuta come SWIMRUN WORLD CHAMPIONSHIP ed è stata classificata dalla CNN come una delle gare più difficili del mondo. “Signore e Signori, è nato lo sport Swimrun!” La ÖTILLÖ The Swimrun World Championship   è la KONA dello Swimrun. Ha un percorso di km più/km meno di 75K totali, 65K di corsa (31 frazioni), 10K di nuoto (22 frazioni) passando attraverso 26 isole. Io, due volte al via ;) Quante emozioni!
In pochi anni, lo swimrun è diventata la disciplina di endurance con la più alta crescita (2016 80 gare, 2019 oltre 500 in 37 paesi).
Nuotare e correre a frazioni alternate e ripetute, senza zona cambio e senza standardizzazioni di distanze o frazioni, è il territorio che chiama e tu lo devi vivere senza limiti geografici (finita la terra nuoti, finita l’acqua corri) e mentali. Lo Swimrun è puro spirito di adattamento, senza guardare il cronometro, la gara va vissuta e portata a termine.
Ragazzi questa è la vera libertà!!!

“Come,  non c’è la zona cambio??”

Esatto, non c’è zona cambio. Parti con la stessa attrezzatura con cui arrivi: scarpe da swimrun, body o muta se l’acqua è fredda (nelle frazioni di corsa, la muta si slaccia e la si sfila dalla parte alta del corpo), palette, pull buoy, cuffia ed occhiali. Questa è l’attrezzatura da swimrun.


Vuoi provare? SWIMRUN CHEERS ha come mission quella di condividere la nostra passione per lo Swimrun facendo provare questo sport perché, solo provando, si può capire cos’è e farsi «contagiare» attraverso l’organizzazione di test alla portata di tutti, neofiti, ADVANCE ePRO.
Come, dove e quando?!?!?!

CALENDARIO TEST >

1 - Occhialini e cuffia
2 - Muta da swimrun con doppia cerniera , davanti e dietro
3 - Palette
4 - Pull Buoy legato alla coscia
5 - Scarpe da swimrun o corsa da indossare con calze

DIVENTA UN VOLONTARIO. SCOPRI COME >
OUR PARTNERS
HOME
SWIMRUN
TRAINING
TEST
Gara
PARTNER
GALLERY
PRESS
L'angolo di diego novella
SHOP
PRIVACY
2020 © SWIMRUN CHEERS
Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.