HOME
BLOG
SHOP
 
SWIMRUN TRAINING TEST RACE LOGIN GALLERY ABOUT US
interwiev to andrea gallina
Interview
category : INTERVIEW
author : Diego Novella
publish on : 2/25/2020 12:00:00 PM
Views : 225

Oggi è il turno di Andrea Gallina, uno di quelli che “da fare assistenza alla gara è diventato Atleta dell’Armata e la gara la fa”.
Andrea è un amico, ha un grande sorriso e due occhi blu, nasce come sciatore e diventa poi pilota rallista, nuotatore da sempre e podista per forza. Per colpa di qualche suo “amico”, ha fatto anche una mezza maratona, ma non ricordiamoglielo!!! Andrea è una di quelle persone sempre molto disponibile, è sempre stato di aiuto a Swimrun Cheers, è stato un volontario dalla prima edizione, ma si è innamorato così tanto dello Swimrun (Cheers), che dopo aver provato un test, non ha più smesso di fare Swimrun. E non è l’unico, gli altri li conosceremo nelle prossime interviste. Chi organizza gare sa bene che trovare i volontari è uno degli aspetti più duri, ecco noi ci troviamo di fronte ad un inaspettato risvolto: i volontari si appassionano così tanto, che l'anno successivo diventano atleti. Ho il piacere di allenare personalmente Andrea in vasca, e ho avuto la grandissima soddisfazione di apprezzare i suoi ottimi risultati, tutto merito di un grande impegno da parte sua.

Andrea, ex pigro professionista, poi…..

“Poi ho conosciuto l’amico Diego diversi anni fa e dopo i suoi ripetuti inviti a provare lo Swimrun sono stato contagiato positivamente da questa bellissima disciplina. Ora non vedo l’ora che inizi la stagione e mi rattristo sempre dopo il week end party di ottobre che segna la fine degli allenamenti in compagnia degli AMICI dell’Armata.”

Non so se è il caso di ricordarti la tua mezza maratona, tu te la ricordi ancora??                                                         

“Se me la ricordo… Altroché’. Ero concio come il 2 di picche e credo tu lo sappia molto bene visto che mi prendi ancora amichevolmente in giro.”

 

Da pilota a Swimrunner, un modo diverso di vivere le emozioni?

In macchina sei nel tuo micro cosmo mentre con lo Swimrun sei a contatto con la natura e con le persone. Due modi diversi per vivere emozioni incredibili.”

Andrea è cuore, passione, pizza e birra…..

“Birra soprattutto ahahhah Come rinunciare ad una mezza in compagnia dei tanti amici dopo aver fatto un test ?????”
Ci pensi mai che una volta eri un tranquillo volontario e poi Atleta dell’Armata, disputi gare e test. Lo hai fatto per metterti in gioco o solo per avere un body fighissimo?
“L’ho fatto per entrambe le cose. Da volontario vedevo passare gli atleti e sentivo nascere in me la voglia di sfidarmi e di far parte di loro. Il body… Veramente super ed in più mi fa sentire parte di un gruppo di amici capitanati da Diego e da Veronica. Una famiglia.”

2017, il tuo primo test. Come hai vissuto il tuo Prima/Dopo/Durante, quali emozioni, quali ricordi o incubi (dai speriamo di no!) e cosa diresti a chi oggi è lì per fare il grande debutto o decidere se farlo?!?!

“Il mio primo test è stato a Monate. Ricordo il timore di non riuscire a portarlo a termine e di essere di peso per gli altri. Però ricevute le vostre rassicurazioni e dopo aver conosciuto la compagnia mi sono tranquillizzato. Durante il test mi sono DAVVERO divertito!! Devo dire che la struttura dei test permette a tutti di partecipare senza sentirsi inadeguati. Bello, bello, bello!!”

Oggi, per te fare sport, quanto è importante?

“Io intendo lo sport come divertimento, o meglio: fatica mista a divertimento anche se in acqua, caro il mio amico Diego, prima o poi mi farai schiattare per la gioia di Samantha ahahahah.”

Io dico sempre che lo Swimrun è pura libertà, non ci sono confini geografici e mentali un’emozione continua, finita la terra nuoti, finita l’acqua corri, e via ancora: tu ti ci ritrovi? Cosa è per te lo Swimrun?


“Come non ritrovarsi in questa sintesi?? Si nuota e si corre a contatto con la natura, immersi, nel vero senso della parola, nella natura. Lo Swimrun per me è diventato: uno sport che mi permette di fare attività fisica in assoluto divertimento.”

Lo Swimrun (Cheers) ti ha contagiato, credi esista una cura?


“Cari Diego e Veronica visto il grado di contagio raggiunto credo serva solo una pistola per tenermi lontano.”

E una Swimrun in coppia con…la Samy??

“Ahahahah Mi piacerebbe tanto!! Speriamo passi anche lei da volontaria a partecipante.”

La tua prima gara di Swimrun...la tua prima scheggia...ti ha lasciato qualcosa? oltre a tanti insulti a me!

“Soltanto qualche cosa??? Fantastico!!! Emozioni, fatica e paesaggi oltre a posti che, pur abitando vicino al percorso di gara, non conoscevo assolutamente. Ed io ho fatto solamente la short!! Mi è rimasto un sassolino nelle scarpe: nuotare nel Lago Maggiore e correre sulle isole Borromee!!! Insulti a te?? Assolutamente no!!! Solamente mi sono chiesto più volte come avessi potuto trovare quelle strade/sentieri. Devo dire che ricordo ancora MOLTO bene il tuo abbraccio alla fine della gara in Villa Pallavicino e la consegna del pacco gara da parte di Veronica durante il briefing del venerdì sera. Poi sono talmente tante e belle le emozioni provate che vi terrei almeno un paio di giorni per raccontarvele.”

andrea gallina
MESSAGE FROM THE USERS
LOGIN TO LEAVE A NEW COMMENT
similar blog
Interview with Fanny Kuhn, Swedish Swimrun champion
Interview
category : INTERVIEW
publish on : 4/9/2020 12:00:00 PM
Views : 43
INTERVISTA DOPPIA AI CAMPIONI ITALIANI PAOLO CARMINATI E RENATO DELL'ORO
interwiev
category : INTERVIEW
publish on : 3/26/2020 12:00:00 PM
Views : 217
interwiev to Luigi Manfredi
interwiev
category : INTERVIEW
publish on : 3/12/2020 12:00:00 PM
Views : 203
Interview with Claudia Imperiali
FROM THE SIDE OF SECURITY
category : INTERVIEW
publish on : 2/20/2020 11:45:02 AM
Views : 372
INTERWIEV TO NADIA MICHELETTO
NADIA MICHELETTO
category : INTERVIEW
publish on : 2/13/2020 11:46:05 AM
Views : 465
BECOME A VOLUNTEER. FIND OUT HOW>
OUR PARTNERS
HOME
SWIMRUN
TRAINING
TEST
RACE
PARTNER
GALLERY
PRESS
diego novella's corner
SHOP
PRIVACY
2020 © SWIMRUN CHEERS
Licenza Creative Commons
Quest'opera รจ distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.