HOME
BLOG
SHOP
 
SWIMRUN TRAINING TEST RACE LOGIN GALLERY ABOUT US
INTERWIEV TO NADIA MICHELETTO
NADIA MICHELETTO
category : INTERVIEW
author : Diego Novella
publish on : 2/13/2020 11:46:05 AM
Views : 466

Oggi un’intervista ad un’Atleta speciale che veste il bellissimo body dell’Armata Swimrun Cheers, una ragazza ad “energia Swimrun Cheers”, energia buona e contagiosa: Nadia (Adele) Micheletto, ma non chiamatela Adele. Segni particolari due occhi azzurri come due gemme di topazio, capelli biondi riccicapricci e un sorriso che ti trasmette serenità.
Sportiva di quelle persone sportive di cuore e passione come piace a noi, con un elenco lunghissimo di gare importanti a cui ha partecipato, quasi lungo come quello a cui parteciperà. Come i veri sportivi, Nadia, racconta sottovoce l’elenco delle sue gare, umiltà disarmante.
Sportiva come piace a noi, dove il tempo finale della gara non esiste, esiste solo la soddisfazione di averla fatta, per portarti dento il ricordo e le emozioni. Quando ho avuto la fortuna di conoscere Nadia ad un Test di Swimrun Cheers, sono bastate poche parole ed ho capito che lei vive, si nutre di emozioni. E poi fu il contagio, ma non solo di Nadia verso Swimrun Cheers, ma anche di Swimrun Cheers verso Nadia. Da subito iscritta alla Squadra, la nostra Armata, ma….con affetto.

“Mi sembra giusto prima cosa ringraziare Diego, per questa piccola intervista, e della presentazione che mi ha fatto esclamare: WOW ed emozionare, ok inizio...”

Nadia nasce podista. Il nuoto quando entra nel tuo universo?

"Ho sempre praticato sport, e l’atletica era la cosa più economica e più alla portata di tutti, visto che a scuola si praticava, con le prime piccole gare con i giochi della gioventù, altri tempi, e ho continuato senza mai smettere!!
Il nuoto è arrivato alle superiori, semplicemente perché ho deciso che dovevo saper nuotare, è così ho iniziato con dei corsi, tutto da sola, e mi piaceva, e mi piace!! In genere mi rilassa, se la temperatura dell’acqua lo permette!!!"


La Maratona di New York, un’esperienza unica, 42k che sembrano una passeggiata in una Città spettacolare, non sei in una citta, ma in 100 città diverse, ogni angolo è differente da quello appena passato, musica, tifo e con l’arrivo al Parco Centrale io non ho sentito la stanchezza ed ho avuto la pelle d’oca tutto il tempo (non per il freddo), tu come me la racconti in 5 parole?

"L’esperienza della maratona di NY in 5 parole: emozioni, emozioni, ti senti campione dalla partenza all’arrivo, sei supportato da una città intera e mentre corri tutti ti sorridono, il ricordo più grande…tutti che ti SORRIDONO, insomma emozioni!"

Io vedo in te tre cose bellissime che trasmetti e che creano quell’energia fondamentale che ci fa spostare le montagne, ma poi le lasciamo dove sono (le montagne), e facciamo Swimrun: cuore, passione, emozione. Ci vedo male?

"No Diego ci vedi bene, beato te, la passione la metto sempre nello sport, non sarei qui ancora a praticarlo nonostante l’età, shhh……e se dall’altra parte trovi persone, come ho trovato nello Swimrun (Cheers), che ci mettono cuore e anima, ecco che le emozioni nascono da sole!!"

Poi, un giorno ti svegli, la tua voglia di sfidarti è sempre molta….trovi da qualche parte che si parla di Swimrun Cheers e decidi, ci provo. Cosa ti ha spinto?

"Mi ha spinto la curiosità, certo avevo sentito parlare di Swimrun e avevo cercato di capire se fosse praticato anche in Italia, così ho letto di te, di Swuimrun Cheers è così….."


E dopo il primo test?

"Faccio il primo test, ed ho pensato “questi sono folli ma che bella follia, insomma” e mi sono lasciata coinvolgere da questo gruppo fantastico!"


Cosa trovi nello Swimrun che non trovi in altre discipline?

"Cosa trovo? E’ come se tutto fosse legato da un filo che non si spezza e questo mi piace: nuoti, corri, nuoti e così senza barrire strutturali, a parte la stanchezza ma parlo per me!!"


Nel 2019 hai portato con te diversi amici, cosa gli dici per convincerli a provare a "nuotare con le scarpe" uno dei classici ostacoli mentali?

"Gli amici/e li incuriosisco, cercando di far loro capire che lo Swimrun è totalmente diverso da tutti gli altri sport che praticano, che è prima di tutto una sfida contro noi stessi, ma non è facile credimi!!"


Io dico sempre che lo Swimrun è pura libertà, non ci sono confini geografici e mentali una sfida continua, finita la terra nuoti, finita l’acqua corri, e via ancora: tu ti ci ritrovi? Cosa è per te lo Swimrun?

"Mi ci trovo, come dici tu nello Swimrun sei parte della natura, tu ci scivoli dentro, non calpestandola, non deturpandola ma adattandoti ad essa, anche quando il tempo (meteorologico), non è dei migliori, sei parte di essa!!"


Ogni weekend tagli una finish line, hai già l'obiettivo Swimrun 2020?

"Per il 2020, obiettivo Swimrun!! Certo: esserci….esserci e non dico altro, se il fisico regge, vedremo!!!"


Ciao, mi chiamo Diego Novella, non ho mai fatto Swimrun, convincimi a fare un test?

"Ciao Diego, non puoi non provare un test di Swimrun, ti troverai in un ambiente favoloso, in mezzo alla natura, correrai con la muta, nuoterai con le scarpe, non dirmi che non ti ho incuriosito? E soprattutto conoscerai un gruppo organizzato benissimo con persone favolose, dimmi che è poco?? Ti aspetto!"


Mi hai convinto, voglio provare!!!!!!

MESSAGE FROM THE USERS
LOGIN TO LEAVE A NEW COMMENT
similar blog
Interview with Fanny Kuhn, Swedish Swimrun champion
Interview
category : INTERVIEW
publish on : 4/9/2020 12:00:00 PM
Views : 43
INTERVISTA DOPPIA AI CAMPIONI ITALIANI PAOLO CARMINATI E RENATO DELL'ORO
interwiev
category : INTERVIEW
publish on : 3/26/2020 12:00:00 PM
Views : 217
interwiev to Luigi Manfredi
interwiev
category : INTERVIEW
publish on : 3/12/2020 12:00:00 PM
Views : 203
interwiev to andrea gallina
Interview
category : INTERVIEW
publish on : 2/25/2020 12:00:00 PM
Views : 225
Interview with Claudia Imperiali
FROM THE SIDE OF SECURITY
category : INTERVIEW
publish on : 2/20/2020 11:45:02 AM
Views : 373
BECOME A VOLUNTEER. FIND OUT HOW>
OUR PARTNERS
HOME
SWIMRUN
TRAINING
TEST
RACE
PARTNER
GALLERY
PRESS
diego novella's corner
SHOP
PRIVACY
2020 © SWIMRUN CHEERS
Licenza Creative Commons
Quest'opera รจ distribuita con Licenza
Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 4.0 Internazionale.